Polizza viaggio malattie preesistenti

Assicurazione viaggio malattie pregresse, preesistenti, croniche

La gente viaggia e non smetterà mai di viaggiare. Scoprire spazi nuovi, usi e costumi differenti dai nostri apre la mente.
Però bisogna affrontare un viaggio con la consapevolezza dei propri limiti, in particolare per i viaggiatori che partono con problemi di salute.
Per questo motivo per me è stato fondamentale selezionare delle Compagnie che propongano assicurazioni viaggio a copertura delle malattie pregresse e preesistenti.
Non tutti sanno che la maggior parte delle Compagnie escludono dalla copertura le malattie preesistenti o croniche.
Facciamo un esempio. Sono cardiopatico, quindi ho una malattia pregressa, parto e sfortunatamente in vacanza percepisco dei dolori di angina. Non tutte le Compagnie coprono questa riacutizzazione di malattia preesistente. Lo stesso vale, ad esempio, per chi soffre di pressione alta. Se in vacanza accade malauguratamente un peggioramento dello stato di salute riconducibile alla patologia "pressione alta", la maggior parte delle Compagnie non prende a proprio carico l'assistenza medica con conseguenze inimmaginabili sia a livello emotivo che economico. Basti pensare ai costi della sanità privata in alcuni Stati come USA, Canada e alla necessità di dover ricorrere solo a strutture private nella maggior parte dei paesi meno sviluppati.

Ecco perchè mi sono impegnata a colmare questo gap selezionando due delle più complete coperture assicurative per persone che soffrono di malattie croniche e preesistenti: la polizza Globy Rosso di Allianz Partners e la polizza Assistenza e Spese mediche classe A di Ergo Assicurazioni Viaggi, entrambe acquistabili su questo sito web.
Il costo della polizza è più contenuto di quanto si possa immaginare: a tal proposito è davvero intuitivo, comodo e rapido fare una quotazione e rendersene conto in prima persona!