Contatto EMAIL
Contatto Email:
info@assicuratinviaggio.it
Contatto Telefonico
TELEFONO: 0331.77.62.32
Lun-Ven 9-12.45 / 15-18:45

Lettera di invito - dichiarazione di alloggio visto per l'Italia

Assicurati in Viaggio

Invito per turismo - visto turistico

Semplifichiamo la burocrazia spiegandoti in modo semplice quali sono i documenti che devi presentare in Ambasciata per invitare uno straniero in Italia per motivi di turismo:

  •  dimostrazione del possesso di mezzi economici di sostentamento, nella misura prevista dalla Direttiva del Ministero dell'Interno 1.3.2000  =  fideiussione bancaria 
  •  assicurazione sanitaria avente una copertura minima di € 30.000 per le spese per il ricovero ospedaliero d'urgenza e le spese di rimpatrio, valida in tutta l'area Schengen 
  • disponibilità di un alloggio (prenotazione alberghiera, dichiarazione di ospitalità = lettera di invito, dichiarazione di assunzione delle spese di alloggio da parte dell’invitante) 
     

La lettera di invito, o dichiarazione di garanzia e/o alloggio è il documento che dimostra che possiedi un alloggio e un reddito tali da poter garantire la permanenza in Italia del tuo invitato straniero per tutto il periodo di durata del visto turistico (massimo 90 giorni).
Puoi trovare il pdf lettera di invito sui siti dell'Ambasciata o del Consolato del Paese del tuo invitato: ti consigliamo di verificare sempre che sia l'ultimo modello aggiornato.
Abbiamo selezionato un pdf standard di lettera di invito, tra i più utilizzati e lo abbiamo già precompilato con alcuni dei dati richiesti (dati relativi alla fideiussione e all'assicurazione sanitaria per invito turistico).

                                                        Qui puoi scaricare la lettera di invito per turismo

La fideiussione bancaria è un atto che attesta la tua capacità economica-finanziaria di poter far fronte al mantenimento dell'ospite straniero che vorresti invitare in Italia per tutto il periodo della sua permanenza nel nostro paese (la somma da garantire richiesta dall'Ambasciata è fino ad euro 3.905,00).
L'atto di fideiussione bancaria è un documento che emettiamo in tempi rapidi (entro le 24h dalla ricezione della documentazione necessaria) e con un costo di euro 100,00.
La fideiussione per ingresso turistico costa 100 euro indipendentemente dalla durata del periodo di permanenza in Italia: copre un visto turistico fino a 90 giorni
La procedura per ottenere la fideiussione è semplice: scrivici una mail a info@assicuratinviaggio.it e ti invieremo l'elenco della documentazione e la procedura da seguire.

Oltre alla fideiussione bancaria per visto turistico, ci occupiamo anche di:
- fideiussione bancaria visto per ricongiungimento familiare
- fideiussione bancaria visto per studio
- fideiussione bancaria visto affari - lavoro
- fideiussione bancaria visto cure mediche
- fideiussione bancaria visto per motivi religiosi


 

Lo straniero che viene in Italia per invito turistico non è coperto, in caso di malattia improvvisa o infortunio, dal servizio sanitario nazionale italiano.
Si rende dunque necessario avere una polizza schengen che copra le spese mediche fino ad euro 30.000,00 e un eventuale rientro sanitario.
L'assicurazione schengen deve essere sottoscritta prima dell'ingresso in Italia dell'ospite straniero.
Puoi acquistare la polizza medica per ingresso stranieri da solo su questo sito oppure tramite assistenza di un nostro consulente.

Altri Prodotti della stessa categoria

Forse potrebbe interessarti anche...

Fideiussione e assicurazione sanitaria per visti

Fideiussione ingresso stranieri

Fideiussione per visto turistico, studio, religioso, affari
Preventivo...
Assicurazione Viaggio Stranieri in Italia: Polizza Sanitaria Stranieri

Polizza Sanitaria per Stranieri Ergo Assicurazione Viaggi

Polizza sanitaria per stranieri in viaggio in Italia e nei paesi dell'area Schengen
Preventivo...
Invito per turismo - visto turistico

Lettera di invito - dichiarazione di alloggio visto per l'Italia

Fideiussione, polizza schengen e carta di invito per turismo - visto per l'Italia
Preventivo...