Il codice dei visti stabilisce le procedure e detta le condizioni per il rilascio di visti di breve durata in Italia e Area Schengen (mesi 3 nell'arco dei 6 mesi) e le norme per i visti di transito aeroportuale
Sei in procinto di richiedere un visto all'Ambasciata e hai bisogno di una fideiussione rapidamente?
Sei nel posto giusto!
Il nostro staff conosce l'importanza di consegnarti una fideiussione in tempi rapidi e affidabile per il tuo processo di visto. Con la nostra esperienza consolidata e il nostro servizio efficiente, ti offriamo la soluzione perfetta per ottenere la tua fideiussione in modo celere e senza problemi.
Questo mese vogliamo approfondire le tipologie di visto che un cittadino straniero può richiedere per soggiornare temporaneamente in Italia.
Ciao a tutti, oggi parleremo della lettera d’invito per ingresso di stranieri in Italia.
Richiedere un visto per ingresso turismo di stranieri in Italia è una procedura un po' complessa ma noi ci stiamo impegnando per cercare di renderla un po' più semplice per i nostri clienti.
La fideiussione bancaria per visti di ingresso stranieri è un atto emesso da Finanziaria Romana Spa (fidejussore) nei confronti di un contraente (soggetto invitante) che si impegna, in qualità di garante, nei confronti del beneficiario (straniero invitato in Italia) affinchè questi possa dimostrare i mezzi di sussistenza di cui all'art. 4, comma 3 del Decreto Legislativo 25/07/1998, n. 286.
Per mezzi di sussistenza si intendono vitto e alloggio in Italia fino ad una somma massima, per visto turistico/visita familiari/amici, per 90 giorni, di euro 3.905,00.
Prima di richiederci l'emissione dell'atto di fideiussione e della polizza medica per stranieri in viaggio in Italia per turismo, consigliamo ai nostri clienti di richiedere l'appuntamento in Ambasciata.
Per quanto riguarda i documenti che predisponiamo noi (fideiussione e polizza medica), possono essere inviati alla persona invitata via mail in quanto l'atto di fideiussione andrà consegnato in Ambasciata firmato solo dalla persona invitante e la polizza medica per visto turismo non necessita di alcuna ulteriore firma.
La fideiussione per ingresso per turismo costa 100 euro e non necessita di alcun blocco di denaro.
Clicca qui per visualizzare la documentazione necessaria o inviaci una richiesta via mail a info@assicuratiniviaggio.it
Per l'ingresso in Italia di cittadini filippini per turismo, sono necessari i seguenti 2 documenti:
- fideiussione bancaria, costo 100 euro, clicca qui per tutte le info
- polizza sanitaria
Ci occupiamo dell'emissione di entrambe ma, seppur dispiaciuti, non consigliamo l'acquisto di assicurazioni sanitarie in Italia in quanto dal centro visti delle Filippine è stato pubblicato un pdf contenente l'elenco delle compagnie accreditate.
Per questa tipologia di visto, la procedura deve essere svolta, per primo step, in Italia dal cittadino invitante.
La procedura è digitale e, di seguito, riportiamo il link per accedervi: